Notizie dal Campo
CAMPIONATO UNDER 17 ALLIEVI PROVINCIALI
GIRONE 9
962881 ANCONA S.S.C. A.S.D.
947201 A.S.D. ATLETICO CONERO
72900 A.S.D. CAMERANO CALCIO
937749 SSDARL CONERO DRIBBLING
917164 C.S. LORETO A.D.
77130 A.C. NUOVA FOLGORE
COPPA MARCHE TERZA CATEGORIA
GIRONE 15
NUOVA AQUILA
SPLENDORVITT LORETO A.S.D
Programma gare
GIRONE 15 - 1 Giornata
NUOVA AQUILA - SPLENDORVITT LORETO A.S.D 21/09/2024 14:30 CAMPO FEDERALE "G.PAOLINELLI" ANCONA VIA SCHIAVONI - BARACCOLA
GIRONE 15 - 1 Giornata ritorno
SPLENDORVITT LORETO A.S.D - NUOVA AQUILA 28/09/2024 15:00 COM.LE "R.CAPODAGLIO" V.MUSONE LORETO VIA ROSARIO
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA
COMPOSIZIONE GIRONI
Delegazione Provinciale ANCONA
Girone D
962237 AMATORI PORTO POTENZA
955312 S.S.D. AMATORI STESE 2007 SRL
71836 A.S.D. ATLETICO ANCONA 1983
947201 A.S.D. ATLETICO CONERO
700590 A.P.D. COLLE 2006
962238 EQUIPE CALCIO
932678 A.S.D. JUNIORCALCIOANCONA
80013 A.S.D. MONTECOSARO
916298 A.C.D. MORROVALLE
952048 A.S.D. NUOVA AQUILA
204948 A.S.D. PONTEROSSO CALCIO
963144 SPLENDORVITT LORETO A.S.D
951553 A.S.D. UNION PICENA
938228 A.S.D. VEREGRENSE CALCIO
700068 A.S.D. VIS CIVITANOVA
C.S. LORETO IN COPPA PARI CON LA N.SIROLESE
C.S. LORETO – N.SIROLESE
1 - 1
1 - 1
07/09/2024
Loreto:Grottini, Sanseverinati, Lorenzetti (87’Sarti), De Pasquale, Santarelli, Staffolani, Caporaletti, Stoppini (68’Voytyuk), Carrassi (61’Mascia), Pigliacampo, Capitanelli A. (76’Ghergo)
All.Bernabei
A disp: OttavianiN.Sirolese: Carpano, Forconi, Agosto, Monaci (55’Taddei), Olivieri, Marcolei, Mandolini (59’Lodolini), Bora (62’Piccini), Mingo, Beccerica (64’Luciani), Spegni
All. Neimaier
A disp. Capotondo, Nocera, Palazzi, Pesaresi, BrandoniArbitro: Falconi (Mc)
Marcatori: 72’Caporaletti(S), 85’Staffolani(L)
Inizia con un pareggio, contro la N.Sirolese, la stagione agonistica del C.S. Loreto, classica partita precampionato con le squadre non ancora al top e condizionata dal caldo. Nella prima frazione il Loreto fa la partita ma non riesce a concretizzare le occasioni create, la ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con i mariani che cercano di scardinare la retroguardia ospite che al minuto 72 si porta in vantaggio grazie ad Olivieri che sugli sviluppi di un fallo laterale batte di testa Grottini, il Loreto reagisce ed al 76’ Pigliacampo impegna Carpano che devia in angolo. Al 80’ arriva il pari del Loreto con Staffolani di testa. Nel finale il Loreto prova a vincere ma gli ospiti tengono e finisce 1 a 1. Nell’altro incontro del girone l’Osimo St. ha superato le Acli Villa Musone 2 a 1.
di Giovanni Pespani
Inizia la stagione agonistica 2024-25.
COPPA MARCHE SECONDA CATEGORIA
31/08/2024
Girone 14
LORETO
NUOVA SIROLESE
OSIMO STAZIONE FIVE
ACLI VILLA MUSONE
CALENDARIO 1^ GIORNATA
LORETO A.D. - NUOVA SIROLESE 07/09/2024 ore 15:30
COM.LE "R.CAPODAGLIO" V.MUSONE LORETO VIA ROSARIO
C.S.LORETO LA SQUADRA DI 3°CATEGORIA SI AGGIUDICA LA COPPA DISCIPLINA
08/08/2024 - Il Comitato Regionale Marche ha assegnata la Coppa Disciplina alla squadra del C.S.LORETO che ha partecipato al campionato di 3° categoria nella stagione 2023/24. La compagine allenata da Moreno Sampaoli, composta da giocatori della categoria Allievi e Juniores del vivaio lauretano, con il suo comportamento in campo sempre corretto e rispettoso degli avversari ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento che va ad impreziosire il lavoro svolto dalla società a livello giovanile dove i tecnici oltre all’aspetto tecnico puntano moltissimo anche all’aspetto comportamentale dei propri ragazzi. Un ottimo viatico per iniziare nei migliori dei modi la nuova stagione agonistica ormai alle porte, con il C.S.Loreto che oltre alla prima squadra ed alle categorie del settore giovanile di cui il responsabile tecnico è Melissa Marchetti, schiererà di nuovo una squadra che parteciperà al campionato di 3° categoria in virtù dell’ottima esperienza della passata stagione che ha dato modo ai ragazzi del settore giovanile di confrontarsi con squadre non di pari grado ma di categoria superiore.
di Giovanni Pespani
C.S.LORETO A CENTROCAMPO ARRIVA LORENZETTI NICCOLO’
18/07/2024 - Il C.S.Loreto si rinforza a centrocampo con l’arrivo di Lorenzetti Niccolò classe 1998. Il neo lauretano esordisce giovanissimo in Promozione con il Montefano, dopo due stagioni passa alla Cluentina in 1° categoria, poi all’Appignanese dove rimane per due campionati, nelle ultime due stagioni, ha militato nel Villa Musone. Giocatore di categoria ha esperienza e qualità, un’ulteriore soluzione per mister Bernabei nella zona nevralgica del campo.
di Giovanni Pespani
C.S.LORETO COLPO DI MERCATO, DAL PORTO POTENZA PICENA ARRIVA DAMIAN GLEBOKI
13/07/2024 - Ancora un acquisto per la squadra del presidente Capodaglio, arriva dal Porto Potenza Picena Gleboki Damian giocatore di origini polacche classe 1996, inizia la carriera nel ruolo di difensore nelle giovanili della Recanatese per poi disputare con i leopardiani il campionato di serie D, ritorna in Polonia dove rimane per quattro stagioni militando nelle compagini del Plastik Zerniki e del Dlugoleka, ritorna in Italia nell’estate del 2022 acquistato dal Porto Potenza Picena. Un acquisto, il polacco, Gleboki, che alza il livello qualitativo di una rosa, quella mariana, già di ottima fattura.
di Giovanni Pespani
C.S.LORETO PRESO IL DIFENSORE CASTELLANI
09/07/2024 - Castellani Lorenzo è un giocatore del C.S.Loreto, il difensore, classe 1998, nelle ultime due stagioni, ha militato nel Villa Musone. Cresciuto nelle giovanili del Portorecanati nella stagione 2016/17 va alla Monteluponese in 1° categoria, la stagione successiva ritorna al Portorecanati e disputa con gli arancioni il campionato di Promozione. Prima di militare nel Villa Musone disputa 6 stagioni con il Real Porto. Giocatore di esperienza va ha rinforzare il reparto arretrato del team allenato da Giordano Bernabei.
di Giovanni Pespani
C.S.LORETO RITORNA GROTTINI FILIPPO
05/07/2024 - Il portiere Grottini Filippo ritorna tra i pali del C.S.Loreto, cresciuto nel vivaio lauretano, ha esordito nel campionato di Eccellenza, con la maglia mariana, nella stagione 2017/18 restando anche l’anno successivo in Promozione, passa al Castelfidardo nella Juniores nazionale Under 19 per poi entrare in prima squadra dove disputa i campionati di Eccellenza e serie D, ritorna nella città mariana e rimane per tre anni tra promozione e 1° categoria nell’estate 2022 va al Villa Musone dove rimane tre stagioni, oggi il ritorno alla base dove si è formato. Grottini va a rinforzare la schiera degli estremi del Loreto insieme ai confermati Ottaviani e Puntillo.
di Giovanni Pespani
C.S. LORETO CONFERMATA GRAN PARTE DELLA ROSA DELLA SCORSA STAGIONE
04/07/2024 - La compagine lauretana del presidente Andrea Capodaglio, dopo la conferma di Mister Giordano Bernabei e l’arrivo della responsabile tecnica del settore giovanile Mister Melissa Marchetti ha deciso di confermare per la stagione agonistica 2024/25, gran parte della rosa che nello scorso campionato ha sfiorato la promozione in 1° categoria disputando la finale play off. L’elenco dei confermati sono i portieri Ottaviani e Puntillo, i difensori Capitanelli F., Sanseverinati, Santarelli, Sarti, Staffolani, i centrocampisti Capitanelli A., Caporaletti, De Pasquale, Scalella, Stoppini, Voytyuk, gli attaccanti Carrassi, Ghergo, Mascia ed il capitano Pigliacampo. Nel frattempo la società si sta muovendo per aggiungere tasselli al gruppo guidato da Mister Bernabei.
di Giovanni Pespani
04/07/2024 - Ieri i nostri ragazzi sono stati partecipi di una giornata all’insegna della legalità, ospiti della Stazione dei Carabinieri di Loreto 👨✈️.
Alla presenza del Maggiore Gianluca Giglio, Comandante della Compagnia Carabinieri Osimo, del Luogotenente Maresciallo Marcello Iarba
(padrone di casa), il Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro e dell’Assessore per le politiche sociali Daniela Romanini.
Momento clou l’entrata in scena dei cani 🐕 antidroga e antiterrorismo che hanno giocato prima con i nostri ragazzi,
prendendosi un sacco di carezze 🤗 e poi il divertimento con il manicotto di addestramento.
Il Circolo Sportivo Loreto ringrazia le autorità per la partecipazione, i nostri ragazzi sempre attenti ed educati e tutto lo Staff che ha reso possibile questo splendido incontro.
C.S. LORETO
MELISSA MARCHETTI NUOVA RESPONSABILE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE
MELISSA MARCHETTI NUOVA RESPONSABILE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE
03/07/2024 - Melissa Marchetti è la nuova responsabile tecnico del settore giovanile del C.S.Loreto, l’ex giocatrice di serie A, prende l’incarico di Mauro Bertarelli, che la società ringrazia per il lavoro svolto in questi anni, in cui ha valorizzato ulteriormente il vivaio lauretano ed augura il meglio per le prossime “avventure” sportive, un ringraziamento anche a tutti tecnici e collaboratori che si sono succeduti in questi anni.
La responsabile del settore giovanile Melissa Marchetti porta con sé un’ampia esperienza nel mondo del calcio, dal settore giovanile, all’attività di base essendo delegato provinciale attività di base della FIGC, ha giocato in Serie A per 20 anni sia nel calcio ad 11 che a 5, dopo gli esordi con il Passatempo ha vestito le maglie di Jesina, Oristano, Senigallia,Flaminia e Real Lions Ancona, attaccante di razza ha segnando circa 200 gol. Quattro anni fa ha conseguito il patentino Uefa A, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano ed ha intrapreso la carriera di allenatrice con i Giovanissimi a Jesi, è stata vice di Mister Crespi nel San Costanzo nel campionato di promozione per poi ritornare nel suo paese di origine come coach della Juniores Castelfidardo, Melissa Marchetti oltre alla passione per il calcio, che ha amato sin da bambina, è laureata in criminologia.
Il Circolo Sportivo Loreto, con Melissa Marchetti vuole rafforzare ulteriormente la crescita di tutto il movimento con particolare attenzione per i giovani. La sua filosofia di lavoro, basata su competenza, dedizione ed innovazione, sono in perfetta e assoluta sintonia con i valori e gli obiettivi del Loreto nella ricerca di giovani talenti ed un’educazione sportiva di alta qualità.
di Giovanni Pespani
CENTRO ESTIVO
Anche con il maltempo proseguono le attività al nostro camp 2024.
CENTRO ESTIVO
I ragazzi impegnati al nostro centro estivo.
Ricordiamo che il centro estivo è operativo fino a venerdì 26 luglio.
Per informazioni ed iscrizioni, presso il Campo Salvo D'Acquisto, tutte le mattine dal lunedì al venerdì orario 09/13 oppure al n. 3358264729 Nicola.
C.S. LORETO CONFERMA MISTER GIORDANO BERNABEI
16/06/2024 - Il C.S. Loreto, smaltita la delusione per la mancata promozione in 1° categoria, conferma anche per la prossima stagione agonistica Giordano Bernabei, con l’allenatore verrà confermata gran parte dei giocatori della rosa. Giordano Bernabei, già a Loreto nella stagione 2019/20 in qualità di tecnico della juniores, a marzo 2023 è stato chiamato a sostituire Poggi per raggiungere
una problematica salvezza in 1° categoria, riconfermato nella stagione successiva ha portato la squadra a disputare la finale play off con F.C. Osimo.
di Giovanni Pespani