Notizie dal Campo

C.S. LORETO PRIMI COLPI DI MERCATO PRESI MARCO BIGONI E STRECCIONI FRANCESCO

DALLO UNITED CIVITANOVA IL PORTIERE ALBANESI CLASSE 2002

17/07/2021 - Due cavalli di ritorno ed un giovane portiere per il C.S. Loreto allenato da Francesco Moriconi. Dopo aver indossato la casacca lauretana nella stagione 2019/20 ritorna Marco Bigoni classe 1990 che vanta diverse presenze nella Nazionale under 20 ed esperienze in serie C e D nel Venezia, Cosenza, Chieti, Santarcangelo, Aquila, Racing Roma, oltre che nei campionati regionali dove ha vestito le maglie del Tolentino, Civitanovese, Sangiorgese e Maceratese, con l’innesto di Marco Bigoni, la squadra del presidente Capodaglio fa un salto di qualità ed esperienza, avendo in rosa un giocatore che può ricoprire più ruoli, sia in difesa che a centrocampo. Ritorna l’attaccante Streccioni che ha calcato il Salvo D’Acquisto dal 2015 al 2018 nel campionato di Eccellenza. Il terzo innesto arriva dallo United Civitanova, è il giovane portiere (2002) Vincenzo Albanesi con esperienza in Promozione con il Montecosaro. In uscita, al Pollenza Montemilone, capitan Garbuglia che ha militato nel Loreto dal 2013 fino alla passata stagione, con una parentesi nel 2018/19 al Valdichienti Ponte, a Loreto lascia un ricordo indelebile con i suoi 72 gol tra Promozione ed Eccellenza, in partenza anche Iommi, Monteneri, Pedol oltre a Spagna che nella passata stagione ha militato in Serie D con il P.S. Elpidio.

di Giovanni Pespani

19/07/2021 - Dopo le ultime settimane di SUMMERCamp, si ripartirà subito con gli Open Day, si inizierà con le categorie agonistiche.

L'invito è rivolto a tutti i non tesserati, in modo particolare ai loretani, con l'occasione di poter difendere i colori 💚💛 dell'unica società con settore giovanile del proprio paese e con il sogno un giorno di andare in prima squadra ricordando che il Loreto, negli ultimi anni, vanta vari podi sulle classifiche under, ovvero di aver fatto giocare ed esordire molti giovani del proprio vivaio, e la ciliegina sulla torta è stata Walid Cheddira che, cresciuto nella nostra società, è passato al calcio professionistico, passando per campi di Promozione ed Eccellenza con la nostra gloriosa maglia, maglia di una delle società più vecchie d'Italia, Loreto dal 1902...

Dopo la pandemia si vuole ripartire più forti, la società ha messo a disposizione uno staff tecnico di alto livello con la guida di un vero professionista: MAURO BERTARELLI.

Forza Loreto!

Carousel imageCarousel image

C.S. LORETO RIPARTE CON MAURO BERTARELLI RESPONSABILE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE

COLLABORAZIONE CON LA GOALKEEPER SCHOOL PER I PORTIERI

07/06/2021 - Il C.S. Loreto si sta organizzando per la ripartenza agonistica, sia del settore giovanile che della prima squadra. Responsabile tecnico del settore giovanile sarà anche quest’anno Mauro Bertarelli allenatore con qualifica Uefa A con un passato glorioso nel mondo del calcio professionistico nazionale in qualità di attaccante. Ha calcato i campi di serie A, B e C, con la Sampdoria ha vinto una Coppa Italia, oltre che con i blucerchiati ha giocato ad Empoli, Ravenna, Ancona e Rimini, ha fatto parte, nel 1992, della Nazionale Under 21 Campione d’Europa collezionando 5 presenze, nel 1993 è stato convocato 2 volte nella Nazionale Under 23. In qualità di allenatore ha collaborato con la Jesina, il Vallesina, l'Ancona, l’Academy Civitanova, nel settore giovanile del Matelica e dall'anno scorso si trova a collaborare con il C.S. Loreto. Mauro Bertarelli carico per questa nuova avventura ci ha rilasciato alcune dichiarazioni « ringrazio la società con in primis il Presidente Andrea Capodaglio per la fiducia e la responsabilità accordatami, voglio continuare il lavoro iniziato l’anno passato, quello di far fare un salto di qualità a livello professionale e tecnico al settore giovanile lauretano, creando un struttura, in concerto con gli tutti gli allenatori, per poter preparare bravi giocatori e ragazzi per l’approdo in prima squadra e non solo, quest’anno guiderò la juniores regionale quindi avrò modo di seguire direttamente tutti quei ragazzi che potenzialmente potranno gravitare nella squadra maggiore, insomma un lavoro intenso ed interessante che spero, anzi, ci dovrà dare grandi soddisfazioni, alla società, ai ragazzi ed a noi tecnici»
Novità anche per i portieri che saranno affidati alla guida tecnica della prestigiosa scuola marchigiana "Goalkeeper School Roberto Mercuri" che con i propri tecnici qualificati, seguirà gli estremi difensori dall'attività di base al settore giovanile agonistico.
Come ormai da tradizione si svolgerà il Summer Camp dal 1 al 31 luglio presso il campo sportivo “Salvo D’Acquisto” per tutti i ragazzi e ragazze dai 5 ai 15 anni, con la supervisione di Mauro Bertarelli, ovviamente, come avvenuto già nel 2020, verranno applicate tutte le normative e le dovute precauzioni in riferimento al Covid 19. Il Summer Camp oltre all'aspetto calcistico curerà anche l’aspetto ludico e le attività verranno ulteriormente ampliate grazie alla collaborazione con la Boxing Academy Loreto. La giornata tipo inizierà alle ore 9 con l’inizio attività, pausa merenda alle 10,30, alle 11,00 ripresa attività per concludersi tra le 12,30 e le 13,00, compreso nel prezzo il kit sportivo mentre il 15% della quota verrà scontata per il tesseramento con il C.S. Loreto info 3397457929.

di Giovanni Pespani