Eventi

Il Circolo Sportivo Loreto festeggia i suoi 120 anni di storia.

La giornata è iniziata con l'inaugurazione della mostra fotografica " 120 scatti per 120 anni". Al sindaco di Loreto Moreno Pieroni e al Presidente della F.i.g.c. lnd Marche Ivo Panichi il compito del taglio del nastro.

La mostra nei suoi 130 mq raccoglie oltre sessant'anni di cartellini dei calciatori che hanno militato nelle giovanili e 120 foto dagli inizi del '900 raccolti grazie al prezioso contributo di Bruno Longarini, storico fotografo di Loreto.

Dopo la mostra la cerimonia ha avuto seguito con una conferenza sulla scuola calcio con il relatore Floriano Marziali, coordinatore S.G.S. FIGC Marche. Non sono mancati i saluti del Presidente del Cs Loreto Andrea Capodaglio e delle autorità presenti, il sindaco di Loreto Moreno Pieroni , l'assessore alla Sport Christian Anticaglia, il Presidente F.i.g.c. Lnd Marche Ivo PANICHI, il Presidente del C.O.N.I. Marche Fabio Luna , il Presidente del Consiglio Comunale Silvia Giampaoli. Tra i presenti gli assessori Nazzareno Pighetti, l'assessore Tanfani Giovanni, l'assessore Mariateresa Schiavoni, l'assessore Francesca Carli, l'assessore Daniela Romanini, l'assessore Fabiola Principi l'amministratore delegato dell' US Ancona Roberto Ripa, il responsabile delle società affiliate dell'US Ancona Matteo Bartoloni, il delegato FIGC lnd di Ancona Elvio Rocchi e il segretario Figc Marche Angelo Castellana.

Al termine della conferenza accompagnati dalla Banda Cittadina di Loreto l'assemblea si è spostata nella Basilica della Santa Casa per la Santa Messa celebrata da Mons. Fabio Dal Cin , Vescovo di Loreto.

Dopo la solenne celebrazione e la foto di rito sul sagrato della Basilica la festa è continuata con il pranzo nel ristorante della delegazione pontificia con servizio catering dell'eccellente Istituto Alberghiero " Einstein-Nebbia" di Loreto.

Durante il ricevimento il Presidente Andrea Capodaglio ha donato i un riconoscimento ai più "anziani" calciatori, dirigenti e tecnici che hanno militato in questa società negli anni 50/60. Un riconoscimento anche per i Presidenti storici del Loreto presenti, Giovanni Tanfani, Dino Serenelli e Arturo Maresca.

La cerimonia termine con il rituale del taglio della torta.

Il circolo sportivo informa che la mostra fotografica sarà aperta per tutto il mese di dicembre dal lunedì al sabato dalle ore 18 alle 19 e la domenica dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30.

LORETO 1902-2022 - 120 anni

ALCUNI SCATTI PER LA MOSTRA FOTOGRAFICA DEL PROSSIMO 27 NOVEMBRE...WORK IN PROGRESS

Iscrizioni Scuola Calcio

Festa di Fine Stagione

Si conclude con una grande festa nel segno dello Sport e dell’ amicizia la stagione del Cs Loreto. I ragazzi dell’attività di base sono stati impegnati in delle gare amichevoli con gli amici della società Agugliano/Polverigi, a seguire un momento di festa insieme. Presenti circa 200 giovani atleti e altrettante famiglie, in una festa che dopo due anni di pandemia ha regalato qualche ora di allegria ai partecipanti.


Tra le fila di Agugliano/Polverigi, nella veste di genitore, era presente il Presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali. In concomitanza sul campo Romolo Capodaglio gli atleti delle categorie allievi e giovanissimi hanno concluso la stagione con un amichevole in famiglia, al termine hanno raggiunto il resto della società allo stadio di Loreto.


Al termine della serata non sono mancati i saluti del Presidente Andrea Capodaglio: “Un saluto a tutti questi giovani sportivi e alle loro famiglie, questa giornata ci insegna il vero valore dello sport ovvero lealtà, amicizia e divertimento. Volevo ringraziare tutti gli addetti ai lavori della società, che nonostante le mille difficoltà sono riusciti ad organizzare una giornata come questa. Il Loreto calcio è una realtà viva sul territorio con progetti sportivi, ludici e sociali e i circa 200 tesserati del settore giovanile ne sono la conferma”.


Prende la parola il neo riconfermato Mauro Bertarelli che dopo un saluto di rito conferma la sua presenza a Loreto per continuare il progetto di crescita iniziato questa stagione: “Sono già al lavoro con la società per delineare lo staff per la prossima stagione, mi complimento con tutto i miei collaboratori per questa stagione appena conclusa. Ringrazio la società per la stima che cercherò di ripagare con ciò che so far meglio, questa è una società seria con tutti i presupposti per lavorare bene”.


Conclude il Responsabile organizzativo Antonello Narracci con la premiazione dei vincitori del 1° Fanta Loreto calcio, il fantacalcio della società che ha visto premiare sul podio il classe 2010 Alessandro Narracci, secondo il classe 2011 Mattia Bottaccio e sul gradino più basso mister Alessandro Taddei. La serata si conclude con l’ invito ai prossimi progetti in cantiere, iniziando proprio dal prossimo 20 giugno con il Summer Camp che parte con il tutto esaurito tra le adesioni. La serata è stata animata da “CR Animation”.

Summer Camp 2022

Modulo di iscrizione

modulo iscrizione cs loreto summercamp 2022.pdf

Album calciatori Loreto 💚💛

Work in progress, a breve disponibile...ordina una copia 💪

Il Circolo Sportivo Loreto nel pianeta del calcio italiano: Coverciano

Video Coverciano.mp4

17/10/2021 - Domenica 17 ottobre in una calda giornata autunnale il circolo sportivo Loreto è partito con 50 ragazzi del settore giovanile ed alcuni tecnici e dirigenti in una "trasferta" a Coverciano,  centro tecnico del calcio.

I giovani ragazzi dopo un primo briefing iniziale hanno svolto un allenamento mattutino sui campi del centro con allenatori professionisti. Al termine  si è consumato il pranzo nell' elegante e bellissimo ristorante della Nazionale.

La giornata si è conclusa con la visita al Museo del Calcio, la storia della nostra Nazionale. Tra i vari cimeli dagli albori ad oggi la gioia  dei ragazzi è salita alle stelle per le maglie dei loro idoli più  recenti.

Indescrivibile, invece, l' entusiamo per l' ultimo pezzo arrivato al museo, la Coppa vinta agli Europei.

Si torna a casa dopo una giornata di calcio, una giornata che difficilmente dimenticheremo.

CS Loreto

💚💛
"
Dallo sport alla vita per essere luce"

08/09/2021

Accensione della lampada per l' Italia e il mondo.

Ospiti dello Sport:

  • Fabio Capello ⚽

  • Gianni Bugno 🚴

  • Andrea Zorzi 🏐

  • Carlo Macchini 🤸‍♂️

  • Diego Meneghin 🏀

Società partecipanti:

  • Loreto Calcio

  • Nova Volley

  • Boxing Academy

  • Bocciofila

  • Europa Calcio

💚💛
"
Dallo sport alla vita per essere luce"

07/08/2021 - Si è svolto ieri sera l'incontro per la presentazione dei programmi e degli impegni del Settore Giovanile, per la stagione appena iniziata e per gli anni a venire.

Sono intervenuti il Presidente Andrea CAPODAGLIO, Antonello NARRACCI, responsabile del Settore Giovanile, Mauro BERTARELLI, responsabile tecnico.

Si ringrazia per la gentile presenza e per il suo intervento l'assessore allo Sport Cristian ANTICAGLIA che ha evidenziato l'orgoglio di rappresentare come responsabile dello Sport lauretano una società che in questa stagione spegnerà le sue 120 candeline, la terza società più longeva delle Marche.

Buon compleanno alla nostra città

Con la Bolla Papale Pro Excellenti Praeminentia, il 17 marzo 1586, Papa Sisto V elevò la nostra Loreto a città per la sua fama legata alla S. Casa che, grazie a quel documento, divenne cattedrale con un proprio vescovo.

Auguri Loreto, grande centro propulsore di fede, storia e cultura.