Attività sportiva

Aggiornato il Protocollo FIGC per la ripresa degli allenamenti e delle attività di squadra dilettantistiche e giovanili.

08/06/2021 - La FIGC ha pubblicato l'aggiornamento del Protocollo contenente le indicazioni generali per la ripresa delle sessioni di allenamento collettivo e delle attività sportive di squadra, di base ed agonistiche (tornei e campionati), dilettantistiche e giovanili (ivi compresi il Beach Soccer, il Calcio a Cinque, il Calcio Paralimpico e Sperimentale), non regolamentate dai protocolli che disciplinano le competizioni di preminente interesse nazionale, finalizzate al contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Per il documento clicca qui.

Autocertificazione.pdf

Autocertificazione per allenamenti

L'autocertificazione per accedere agli allenamenti al campo.

Da compilare e sottoscrivere.

Circolare Ministero della Salute

Si informa che la circolare n.1269-P del MINISTERO della SALUTE del 13 gennaio 2021, sancisce che l'atleta che svolge attività agonistica (per il calcio dopo 12 anni) che ha avuto il Covid19, deve obbligatoriamente consultare il medico dello sport che ha rilasciato il certificato medico di idoneità, anche se ancora in corso di validità. Pertanto, prima del nulla osta del medico non SARÀ possibile svolgere attività sportiva.
Si RACCOMANDA al rigoroso rispetto di tali disposizioni, per una tutela della salute dello sportivo.

È possibile visionare la circolare al seguente link.