Eccellenza

Urbania 20/11/2016. Acuto esterno del Loreto che espugna Urbania. Il Loreto, anche oggi accompagnato dai cori dei propri sostenitori, emette il primo acuto esterno stagionale vincendo di misura ad Urbania, con il sigillo dell’under Cheddira nella prima frazione di gioco. Partita senza particolari sussulti con gli uomini di Moriconi, che, una volta passati in vantaggio hanno controllato l’incontro ed hanno portato a casa tre punti fondamentali che li allontana dalla zona play out. Dopo

un inizio di studio gli ospiti passano in vantaggio al 38’ con Cheddira che su ribattuta in area, sfrutta in maniera ottimale un’azione partita dalla fascia sinistra, il primo tempo in pratica finisce qui. Nella ripresa l’Urbania è più intraprendente, soprattutto con la punta Pagliardini che impegna Tomba, i padroni di casa colpiscono anche un palo, dove si spengono le speranze di agguantare il pareggio. Finalmente un Loreto che ha ben controllato la partita dando pochissimi spazi all’Urbania, che con questa sconfitta è sempre più impelagato nelle sabbie mobili di bassa classifica. Nel Loreto ancora Cheddira sugli scudi mentre per i padroni di casa il solito Pagliardini ad essere pericoloso. Grande soddisfazione negli spogliatoi con mister Moriconi che voleva continuità da parte dei suoi ragazzi, dopo la bella vittoria nel derby con il Camerano, oltretutto raggiunto in classifica a quota 17 a tre punti dalla zona play off. Sabato prossimo per la tredicesima di andata,  scende al Salvo D’Acquisto la capolista Fabriano Cerreto e sarà uno spettacolo tutto da vivere.

Urbania: Pairdini C., Renghi, Barzotti, Mazzanti (73’ Hoxha), Rossi (14’ Patarchi), Temellini, Pagliardini,  Ricci, Mounssif, Braccioni, Grassi (57’ Cantucci).  

All. Baldarelli

a disp. Ottavi, Boccali, Patarchi, Paiardini M., Pierini, Cantucci, Hoxha,

Loreto: Tomba, Ciminari, Pigliacampo, Arcolai, Maruzzella, Camilletti D., Streccioni, Moriconi A., Cheddira (82’ Massaccesi), Agostinelli (87’ Ristè), Brugiapaglia (75’ Garbuglia) 

All. Moriconi F.

a disp. Guerrini, Mazzieri, Barbaccia, Ristè, Petrini, Massaccesi, Garbuglia. 

Arbitro:  Moretti (Sbt)    Assistenti: Santarelli (An) Tamburini (Ps)

Marcatori: 38’ Cheddira (L) 

Giovanni Pespani