Eccellenza

Francesco Moriconi

Il presidente Capodaglio e la dirigenza hanno iniziato a muoversi per la prossima stagione, confermando l'’allenatore Francesco Moriconi che nel campionato scorso ha abbondantemente superato l’'obiettivo societario sfiorando sul campo la promozione in Eccellenza, che speriamo arrivi attraverso il ripescaggio anche in considerazione della varie situazioni che si sono create, eventuali ripescaggi in serie D Monticelli, Castelfidardo o unioni tra società Vis Pesaro e Vismara o crisi societarie Civitanovese.

Nel frattempo si intensificano i contatti per la conferma dello “zoccolo duro” della passata stagione, poi si penserà eventualmente all’'innesto di alcune pedine per alzare ulteriormente il livello tecnico della squadra, anche quest'’anno la società punterà forte sui giovani del proprio vivaio ed al rientro dei prestiti per completare l'’organico.

Per quanto riguarda il settore giovanile, gli allievi di Mister Girolimini dopo un stupenda cavalcata hanno disputato la finale per il titolo regionale Coppa Marche Allievi contro la Virtus Pagliare presso il Comunale “E.Belletti” di P.S.Elpidio, purtroppo i ragazzi lauretani, dopo una partita giocata alla pari ed in perfetto equilibrio hanno dovuto cedere con il minimo scarto alla compagine picena.

Rimane comunque la soddisfazione del titolo provinciale e della stupenda rimonta in semifinale dove gli allievi allenati da Mister Girolomini hanno rimontato l'’1-4 dell'’andata con un perentorio 3-0 sconfiggendo il Villa S.Martino(PU).

Nel contempo il C.S. Loreto, ha organizzato l'’8° edizione della “Junior Cup” ormai diventato un appuntamento fisso del mese di giugno, che quest’anno ha visto partecipare più di 130 ragazzi, un record di presenze, i piccoli calciatori hanno disputato sotto la direzione degli allenatori del settore giovanile lauretano partite ed esercizi ludico sportivi.

L'’attività del settore giovanile non finisce qui, in quanto dal 6 al 11 luglio presso il campo sportivo “Salvo d'’Acquisto” di Loreto si svolgerà il Fiorentina Camp aperto a tutti i ragazzi e ragazze tra i 6 ed i 15 anni.