Eccellenza

Con ancora fresco il ricordo della bellissima cavalcata fatta dal Loreto per raggiungere la salvezza nel suo primo anno di Eccellenza e dopo la festa, con partita annessa, tra la prima squadra ed una rappresentanza del tifo organizzato della “Nord”.

Il presidente Capodaglio e la dirigenza hanno iniziato a muoversi, nei meandri del calciomercato, per la prossima stagione agonistica, confermando in primis l’allenatore Francesco Moriconi, che con gran merito ha portato la squadra alla salvezza, insieme al coach è arrivata la conferma anche per gran parte dello “zoccolo duro” della squadra a partire dal portiere Tomba che difenderà per il quarto anno consecutivo la porta gialloverde diventando così una delle bandiere del C.S. Loreto.

Ovviamente si lavora anche in entrata con alcune piste calde di cui stiamo attendendo l’ufficialità, la rosa verrà completata dagli under provenienti dall’ottimo vivaio lauretano, che metterà in vetrina al “Torneo delle Regioni” che si disputerà in Calabria dal 28 maggio al 6 giugno.

Il gioiellino Cheddira convocato dalla Rappresentativa juniores delle Marche.

Per quanto concerne il settore giovanile, come ci ha confermato il responsabile Strappato Paolo, oltre alla partecipazione al torneo “Orselli” per gli juniores ed al “Velox” riservato alle squadre allievi, si disputerà tra il 13 ed 18 giugno la 9° Junior Cup, per tutti i nati tra il 2004 ed il 2011 che insieme agli allenatori del settore giovanile del Loreto disputeranno partite ed esercizi ludico sportivi, ci sarà poi per tutto il mese di giugno una collaborazione con la Parrocchia “S. Camillo” di Loreto per l’organizzazione di tornei amatoriali, l’attività si concluderà con il “Fiorentina Camp” presso il “Salvo D’Acquisto” di Loreto dal 4 al 9 luglio, riservato ai ragazzi dai 6 ai 15 anni, che nella scorsa stagione ha riscosso enorme successo con la partecipazione di ragazzi anche dai paesi limitrofi.

Per informazioni www.loretocalcio.it   

Giovanni Pespani