Eccellenza

Notizie

Trasferta insidiosa per la matricola terribile Loreto in quel di Montegiorgio, le due squadre sono appaiate al terzo posto in classifica con 8 punti, in coabitazione di due corazzate del girone Tolentino e Fabriano Cerreto.

Nell'ultima di campionato il Loreto ha battuto con un secco 3-0 l'ex capolista Grottammare, mentre da par suo il Montegiorgio è ritornato dalla difficile trasferta di Cerreto con un ottimo punto.

I gialloverdi allenati da Mister Moriconi che hanno avuto un ottimo approccio, pur essendo una matricola per il campionato di Eccellenza affronteranno, dopo aver incontrato due pesaresi e due picene, una squadra del fermano in un campo notoriamente ostico, gli uomini di Fenucci, ospitano la prima anconetana dopo aver incontrato nella prima di campionato, fuori casa e battuto il Biagio Nazzaro.

Le due compagini si sono affrontate l'ultima volta nel campionato di Promozione del 2012/13 vinto proprio dal Montegiorgio allenato da Mister Izzotti, con il record dei gol fatti ben 81.

I due confronti terminarono con la vittoria del Montegiorgio sia in casa con un'inglese 2-0 che in trasferta per 3-2 ora le due squadre si ritrovano in Eccellenza campionato che ha visto la squadra fermana partecipare per ben 16 volte di cui 14 consecutive un record per le Marche.

Come già avvenuto per le altre trasferte al seguito del Loreto ci sarà la tifoseria organizzata per supportare la squadra.
Giovanni Pespani