Eccellenza

Pareggio
Loreto 30.01.2016
Un Loreto determinato e ben disposto in campo non riesce a sfatare il tabù della vittoria nel 2016.

La squadra di Moriconi pur facendo la partita per 80 minuti non riesce a trovare il grimaldello giusto per perforare la retroguardia del Montegiorgio, anzi rischia di subire la beffa, salvata dall'esordiente Strappato (97), che trova il suo giorno di gloria deviando in angolo il rigore calciato da Marcolaldi.

Nel primo tempo le due compagini si affrontano a viso aperto al 17° incursione in area di Bracciotti anticipato da Tomba, due minuti dopo Moriconi lancia Ristè sulla fascia sinistra che mette al centro per Streccioni che tira a botta sicura ma la conclusione è deviata da un difensore, al 22° Moriconi da fuori area mette alto, al 29° punizione di Moriconi, e per un soffio Maruzzella, appostato nei pressi del palo sinistro non mette in rete, un minuti dopo ottimo triangolo Moriconi, Garbuglia, Streccioni con quest'ultimo che sfiora il palo.

Al 31° tiro cross di Ristè para Giovagnoli.

La ripresa inizia con i gialloverdi di casa in attacco, al 54° sembra fatta ma Giovagnoli devia in angolo la conclusione ravvicinata di Streccioni, liberato da Garbuglia, passa un minuto ed un tiro cross di Streccioni colpisce la traversa, il Loreto continua la sua manovra di aggiramento ma non riesce a sfondare la retroguardia ospite ben disposta e con un ottimo Pulcini al centro della difesa.

All'80° l'episodio chiave, Moriconi fa un retropassaggio verso Tomba s'intromette Ruzzier che in area viene atterrato dall'estremo lauretano, l'arbitro decreta rigore ed espulsione per Tomba, entra l'esordiente Strappato al posto di Moriconi, e fa il miracolo deviando in angolo il penalty battuto da Marcolaldi.

Nel finale nonostante l'inferiorità numerica, forcing del Loreto che si vanifica sul muro difensivo del Montegiorgio, rimandando ancora l'appuntamento con i tre punti.

Nel Loreto buona la prestazione di tutta la squadra con una menzione per Streccioni e Ruggeri oltre a Strappato, nel Montegiorgio da segnalare la retroguardia con Pulcini un spanna sopra gli altri.

Nel dopo partita il presidente Capodaglio pur rammaricato della mancata vittoria ha considerato il bicchiere mezzo pieno visto la buona prova della squadra e l'ottimo esordio del baby Strappato, dall'altra parte Fenucci si è detto rammaricato per non aver realizzato il rigore che poteva proiettare la sua squadra nelle zone nobili della classifica ma ha sottolineato che il pareggio e sostanzialmente giusto.

LORETO: Tomba, Mazzieri, Ristè, Ruggeri (94° Ciminari), Santarelli, Maruzzella, Streccioni, Moriconi (80° Strappato), Garbuglia, Camilletti D., Petrini (51°Cheddira). All. Moriconi
A disp: Strappato, Scriboni, Grottini, Ciminari, Camilletti M., Scoppa, Cheddira

MONTEGIORGIO: Giovagnoli, Torresi, Mercatanti, Maggini (85° Fabi Cannella), Pulcini (77° Bartolucci), Squarcia, Chornopyshuk (68° Rossi), Lattanzi, Marcoaldi, Bracciotti, Ruzzier. All.Fenucci
A disp: Mariani, Bartolucci, Rossi, Guing, Fabi Cannella, Passaro, Ferrante

Arbitro: Singhi di (Mc) Assistenti: Cordella (Ps) Lobene (SBT)
Angoli: Loreto (5) Montegiorgio (3)
Note: Spettatori 150 ca; 80° Espulso Tomba (L); 81° Strappato (L) para rigore.
Giovanni Pespani