Eccellenza

Pareggio 

Loreto 16.01.2016.
il Loreto conquista il primo punto del 2016 pareggiando a reti bianche contro l'Atletico Gallo Colbordolo. Partita condizionata dall'espulsione al 31° per doppio giallo di Ruggeri, che ha fatto saltare i piani tattici studiati da Mister Moriconi, nonostante ciò i gialloverdi con cuore e grinta hanno sopperito all'inferiorità numerica tenendo ottimamente il campo.

Nel primo tempo la prima conclusione è di Garbuglia che al 5° su punizione impegna Bacciaia, al 15° risposta ospite con Feduzi che davanti alla porta è anticipato da Maruzzella al 21° conclusione da fuori area di Camilletti M. che sfiora il palo, al 31° l'episodio che ha condizionato la partita, Ruggeri, già ammonito, fa un fallo a centrocampo e l'arbitro un pò frettolosamente espelle il centrocampista per doppia ammonizione.

Loreto in dieci, al 40° girata in area di Feduzi para Tomba, al 42° tiro telefonato di Garbuglia para Bacciaia, allo scadere ancora il centravanti gialloverde dal limite sfiora la traversa.

Nella ripresa nonostante l'inferiorità numerica sono i padroni di casa a fare la partita, al 47° Garbuglia da buona posizione sparacchia alto, al 50° contropiede ospite con Nobili che chiama alla deviazione Tomba, al 56° punizione di Garbuglia neutralizza Bacciaia, negli ultimi 20 minuti i padroni di casa un pò stanchi si allungano e diminuiscono il raggio d'azione, esce allo scoperto l'Atletico Gallo alla ricerca del colpaccio.

Al 71° Nesi subentrato a Feduzi di testa in area sfiora il palo, due minuti dopo occasionissima ospite tiro di Nesi ribattuto, si avventa sulla palla Calvaresi che batte a colpo sicuro salva sulla linea Maruzzella a Tomba battuto, finale con gli ospiti più freschi all'attacco mentre il Loreto controlla e riparte in contropiede creando qualche apprensione con Sorichetti alla retroguardia dei rossoblù del Colbordolo. Pareggio sostanzialmente giusto, per il Loreto, sostenuto per tutto l'incontro dalla "Nord" e come rimarcato da Moriconi, un buon punto, visto l'inferiorità numerica per ben 60° minuti, che tiene a distanza le avversarie per la salvezza.

Per l'Atletico Gallo Mister Fulgini è un pò rammaricato per l'occasione persa di fare bottino pieno ma onestamente gli ospiti a parte nel finale non hanno mai impensierito seriamente la retroguardia lauretana.

LORETO: Tomba, Mazzieri, Maruzzella, Santarelli (83° Ciminari), Baleani, Ristè, Camilletti M. (71° Camilletti D.), Moriconi, Garbuglia, Ruggeri, Cheddira (63° Sorichetti). All. Moriconi
A disp: Strappato, Scriboni, Pigliacampo, Ciminari, Camilletti D., Sorichetti, Scoppa

ATL.GALLO COLBORDOLO: Bacciaia, Lieri, Ferrini, Zandri, Marini, Virgili, Paoli T., Nobili, Feduzi (70° Nesi), Paoli E. (75° Bucci), Calvaresi. All.Fulgini
A disp: Cappuccini, Arduini, Sensoli, Macciaroni, Nesi, Stambolliu, Bucci

Arbitro: Di Giovanni (Caserta)   Assistenti: Tonti (An), Pizzuti (Mc)
Angoli: Loreto (4) - Atl. Gallo Colbordolo (8)
Note:  Spettatori 150  ca 31°espulso Ruggeri (L) per doppia ammonizione