Eccellenza


Loreto- Urbania

Loreto 06.01.2016
La Befana porta bene all'Urbania che espugna il "Salvo D'Acquisto" con un gol di Mounsiff, ai più parso irregolare in quanto Pagliardini, che ha effettuato l'assist, si trovava in netto fuorigioco, il Loreto paga ancora una volta, soprattutto in casa, lo scotto della matricola con arbitraggi un pò disattenti.

Partita condizionata dal campo allentato, che non ha permesso alle due squadre di sviluppare un gioco fluido.

Nella prima frazione, dopo una mezz'ora di studio da parte delle due compagini, arriva la prima occasione sui piedi di Mounsiff che impegna Tomba, al 32° ci prova, sempre per gli ospiti, Sacchi dal limite, neutralizza Tomba, al 35° si vede il Loreto con un tiro cross di Ristè para Piagnerelli che al 40° dice no ad una girata di Streccioni in mischia, chiude la fazione Scoppa a giro, neutralizza agevolmente il n.1 ospite.

Ripresa decisamente più vivace al 48° combinazione Mounsiff - Ricci anticipa tutti Maruzzella, al 58° doppia sostituzione per l'allenatore del Moriconi che prova a scardinare la difesa ospite, entrano Camilletti D. e Ciminari per Mazzieri e Scoppa, retrocede in difesa Ristè, al 61° Moriconi di testa in piena area impegna Piagnerelli, al 63° occasionissima ospite, cross di Sacchi per Pagliardini che colpisce il palo esterno le squadre si allungano e ci sono continui capovolgimenti di fronte, al 67° Piagnerelli para una conclusione di Moriconi in area, al 71° dopo un uscita fuori dall'area, Tomba recupera e para la conclusione a botta sicura di Pagliardini, al 74° Urbania in vantaggio, Pagliardini in posizione di fuorigioco, s'invola sulla fascia destra mette in mezzo per Mounsiff che batte Tomba, proteste lauretane per la posizione di offside del n.7 ospite, due minuti dopo gli ospiti sfiorano il raddoppio con Pagliardini che mette al lato, finale di gara tutto lauretano all'87° conclude Camilletti D. che sfiora il palo, il Loreto insiste si accendono continue mischie in area dell'Urbania, su una di queste proteste per una trattenuta su Ruggeri, ma nessun avanti gialloverde riesce a dare il tocco decisivo. Per l'Urbania e mister Fucili tre punti d'oro, mentre il Loreto soccombe per la quinta volta tra le mura amiche dopo un incontro giocato con tanto agonismo e poca lucidità, dove però il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

LORETO: Tomba, Mazzieri (58° Camilletti D.), Pigliacampo, Maruzzella, Baleani, Ristè, Streccioni, Moriconi, Cheddira, Ruggeri, Scoppa (58° Ciminari). All. Moriconi
A disp: Strappato, Scriboni, Santarelli, Camilletti D., Ciminari, Petrini, Camilletti M

URBANIA: Piagnarelli, Rossi M., Barzotti (70° Carpineti), Gaggiotti, Temellini, Patarchi, Pagliardini, Ricci, Moinsiff (90’ Renghi), Prisacaru, Sacchi (70° Azzolini). All.Fucili
A disp: Rossi N., Renghi, Boccali, Carpineti, Traversa, Azzolini, Cantucci.

Arbitro: Pizzichini (Mc) Assistenti: Zitti (Jesi), Camertoni (Mc)
Marcatori: 74° Mounsiff (U)
Angoli: Loreto (2) Urbania (3)
Note: Spettatori 100 ca
Giovanni Pespani