Eccellenza

 Rete

Loreto 21.11.2015
Sotto un diluvio, che ha accompagnato le due squadre per gran parte dell'incontro, una doppietta di Streccioni consente al Loreto di ritornare alla vittoria davanti ai propri tifosi ed avere la meglio sul Trodica, dopo un incontro soprattutto agonistico, condizionato oltre che dalla pioggia anche dal campo allentato.

La cronaca, primo tempo con il Loreto subito all'attacco, con il Trodica che agisce in contropiede, al 20° Loreto in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Streccioni che sfrutta alla perfezione un calcio d'angolo, gli uomini di Mobili subiscono il colpo, al 29° Garbuglia su punizione impegna Zallocco, al 38° un cross di Mandorlini, è sventato con i pugni da Tomba, i biancazzurri ospiti creano alcune mischie in area che sortiscono solo angoli, al 44° Maruzzella da fuori area sfiora la traversa.

La ripresa inizia con il Trodica in avanti ma la difesa lauretana molto alta mette in difficoltà gli avanti ospiti che non riescono mai ad impensierire Tomba, la partita si accende nel finale all'80° pareggia il Trodica, Santoni dopo un azione insistita sul lato destro dell'area mette al centro, il più lesto è Di Francesco che di testa mette alle spalle di Tomba.

Il tempo di mettere la palla al centro che il Loreto ritorna in vantaggio punizione dalla trequarti di Ristè, Streccioni sfiora di testa quel tanto da mettere fuori causa Zallocco, scoppia di gioia il Salvo D'Acquisto, minuti finali incandescenti con il Trodica che sfiora il pari con Dell Aquila che dopo una mischia, di testa colpisce la parte alta della traversa, il Trodica si butta in avanti subendo le pericolose ripartenze dei padroni di casa che nel giro di un minuti con Scoppa e Garbuglia sfiorano i pali della porta difesa da Zallocco. Un Loreto ordinato in campo e con tanto cuore è riuscito finalmente a ritrovare i tre punti, dopo tre sconfitte consecutive, al Salvo d'Acquisto davanti i propri tifosi ed a salire nelle zone nobili della classifica, la palma del migliore va a Streccioni per la doppietta, buona la prestazione di Ristè che sta ritrovando la forma migliore, il resto della squadra a partire da Garbuglia ha fatto una partita di grande sacrificio come ha sottolineato Mister Moriconi a fine gara.

Nel Trodica sotto tono gli attaccanti, il più vivace è Mandorlini, Mister Mobili nel dopo gara si è rammaricato per i gol subiti da palle inattive, dove la squadra dovrà lavorare e migliorarsi, per il resto onore al Loreto che ha trovato il gol vittoria.

LORETO: Tomba, Mazzieri, Pigliacampo, Scriboni, Baleani, Maruzzella, Streccioni, Ristè, Garbuglia, Cheddira (75° Sorichetti), Scoppa All. Moriconi
A disp: Strappato, Grottini, Ciminari, Alessandrini, Camilletti D., Sorichetti, Camilletti M.

TRODICA: Zallocco, Massi, Polinesi (85° Mengo), Carboni, Castracani, Ortolani, Mandorlini, Berardini (69' Di Francesco), Santoni, Dell'Aquila, Agostinelli. All.Mobili
A disp: Bonifazi, Berrettoni, Lambertucci, Di Francesco, Rombini, Mengo, Pandolfi

Arbitro: Biagini (Ps) Assistenti: Tonelli (An) D'Addetta (An)
Marcatori: 20° Streccioni (L) 80° Di Francesco (T) 81° Streccioni (L)
Angoli: Loreto (2) Trodica (9)
Note: Spettatori 400 ca
Giovanni Pespani