Eccellenza

Goal

Loreto 05.03.2016.
Un Loreto ben organizzato e concentrato fino al 90’ con Camilletti D. e Petrini una spanna sopra gli altri, supera il Fabriano Cerreto, seconda forza del campionato, grazie ad una perla di Camilletti D., che sfrutta alla perfezione il millimetrico lancio di Maruzzella per mettere a segno il gol vittoria.

Incontro gradevole con il Loreto che ha subito imbrigliato le trame di gioco della squadra di Spuri Forotti imponendo il proprio gioco soprattutto nel primo tempo, passata in vantaggio la squadra di Moriconi è stata spesso pericolosa nei repentini contropiedi portati da Streccioni & co.

Iil Fabriano Cerreto da par suo ha cercato nella ripresa di agguantare il pari ma la solida difesa dei padroni di casa e la poca determinazione dei propri avanti non ha portato al pareggio.

Il primo tiro degno di nota arriva al 16°’ con Scotini che da fuori area sfiora la traversa, risponde al 19’° il Loreto con Moriconi, ma la conclusione a giro è neutralizzata agevolmente da Spitoni, al 31°’ Tomba salva la porta lauretana togliendo dall’incrocio dei pali una punizione ben calciata da Bartoli, al 45’° Loreto in vantaggio Maruzzella pesca in area Camilletti D. che in girata supera l’'incolpevole Spitoni.

Ripresa che inizia con gli ospiti subito alla ricerca del pareggio al 57’° ci prova Piergallini para Tomba, l’attaccante del Fabriano al 65°’ fa fuori in dribbling due avversari ma conclude sull’'esterno della rete, al 74’° il Loreto pericoloso in contropiede con Streccioni che libera in area Petrini che viene anticipato da Spitoni, due minuti dopo padroni di casa in dieci per l’espulsione di Scoppa per doppia ammonizione, all'’80’° Martellucci imbecca Piergallini in area che conclude a botta sicura para Tomba all’ 85’ Streccioni dopo un’azione insistita mette in condizioni Cheddira di chiudere il match ma l’'under lauretano sparacchia al lato.

Brivido nei minuti di recupero quando Moretti crossa in area per la testa di Martellucci che sfiora il palo, finiscono qui le speranze del Fabriano di portare a casa un risultato positivo, anzi per la squadra di Spuri Forotti arriva la terza sconfitta consecutiva e come ha ribadito lo stesso trainer a fine partita è un momento negativo soprattutto in campionato, ma bisogna uscirne fuori già mercoledì in coppa contro la Larcianese, in quanto la squadra ha i mezzi per farlo.

In casa Loreto, grande soddisfazione per questi tre punti fondamentali per la salvezza, Mister Moriconi ha evidenziato il grande cuore dei suoi ragazzi che hanno saputo tener botta ad una squadra tra le più attrezzate della categoria ed ha ringraziato la tifoseria della “Nord” che con il suo incitamento è sempre vicino alla squadra dando quella spinta in più che serve per raggiungere il porto della salvezza.

LORETO: Tomba, Scriboni, Ristè (46’ Pigliacampo), Mazzieri, Maruzzella, Camilletti D., Streccioni, Moriconi, Garbuglia (83’ Ruggeri), Petrini (80’ Cheddira), Scoppa. All. Moriconi
A disp: Santarelli, Pigliacampo, Grottini, Ruggeri, Ciminari, Camilletti M., Cheddira

FABRIANO CERRETO: Spitoni, Berettoni (80’ Moretti), Severini, Scotini, Boinega, Lapi, Aquila, Bartoli (83’ Jacoponi), Francioni (34’ Bellucci), Piergallini, Martellucci. All. Spuri Forotti
A disp: Tamburini, Lanzi, Bianchi, Savelli, Jacoponi, Moretti, Bellucci

Arbitro: Lombardo(Mc) Assistenti: D’Addetta (An) Petricciuolo (An)
Marcatori: 45’Camilletti D.(L)
Angoli: Loreto (2) Fabriano Cerreto (7)
Note: Spettatori 200 ca 76’ espulso Scoppa (L) doppia ammonizione