Eccellenza

Loreto 05.12.2015.
Davanti ad una splendida cornice di pubblico un Tolentino ben organizzato in tutti i reparti espugna il ”Salvo D’Acquisto” grazie alla rete di Gasparini siglata nella prima frazione di gioco dominata dagli uomini di Possanzini.

Il Loreto dopo un primo tempo incolore, nella ripresa gioca con un altro piglio ed organizzazione, mettendo spesso alle corde la squadra cremisi che in contropiede ha più volte la possibilità di chiudere l’'incontro.

Primo tempo con il Tolentino subito in avanti, al 5°’ occasionissima sui piedi di Gobbi che solo davanti a Tomba sparacchia alto, al 10’° Ruggeri lanciato a rete è anticipato da Streccioni, al 12°’ si vede il Loreto con Scoppa che mette alto, al 23°’ “cremisi” in vantaggio azione personale di Gasparini che dal limite supera Tomba, al 30°’ reazione gialloverde con un tiro di Garbuglia fuori di poco, ma sono gli ospiti a fare la partita, al 32°’ Tomba devia una conclusione di Mongiello lanciato da Gasparini, al 37°’ Strano di testa mette fuori, al 41°’ Moriconi da fuori area impegna Palmieri.

Ripresa con il Loreto più in partita anche se al 55’° Strano davanti a Tomba vede il suo tiro infrangersi sul palo, tra il 57°’ ed il 63°’ il Loreto sfiora il pari, prima con Garbuglia la cui conclusione è deviata in angolo da Palmieri, poi su una mischia in area più volte i difensori cremisi tolgono il pallone dalla linea di porta con Palmieri battuto.

Al 66’° padroni di casa in 10, Baleani gigioneggia con il pallone, un avversario ne approfitta costringendolo al fallo da ultimo uomo, gli ospiti prendono vigore al 75’°, Tomba si supera deviando un tiro di Mongiello, all' 80°’ Gasparini da dentro l' area manda incredibilmente alto.

Il Loreto non demorde impegnando la retroguardia ospite con tutti suoi elementi, scoprendosi inevitabilmente al contropiede ospite che però trova in Tomba un baluardo insuperabile, l’ultimo acuto gialloverde è di Ristè, para Palmieri.

Un Loreto a due facce ha dovuto cedere il passo ad un ottimo Tolentino, che sarà sicuramente tra le protagoniste dei quartieri alti della classifica, tra i locali oltre a Tomba buona prestazione di Moriconi A. ma a tutta la squadra va un plauso per non aver mai mollato.

Nel Tolentino migliori in campo Gasparini, Mongiello e Strano oltre all’ ottima prestazione della difesa.

Nel dopopartita soddisfatto Possanzini anche se la sua squadra ha rischiato il pareggio per non aver chiuso l'’incontro con la seconda rete, Moriconi trainer del Loreto è contento a metà, elogiando il comportamento dei suoi nella ripresa anche in inferiorità numerica.

Come al solito una menzione alla tifoseria lauretana che fino al 90’° ha incitato i propri giocatori.

LORETO: Tomba, Grottini, Pigliacampo (46’Camilletti D.), Mazzieri (77’Scriboni), Baleani, Ristè, Streccioni, Moriconi, Garbuglia, Scoppa (69’ Ciminari), Maruzzella  All. Moriconi
A disp: Strappato, Scriboni, Ciminari, Camilletti M., Petrini, Camilletti D., Cheddira

TOLENTINO: Palmieri, Palazzetti, Ruggeri, Focante, Strano, Nicolosi, Gobbi (82’ Adami), Pagliari (59’ Mercuri), Ripa, Gasparini (88’ Canuti), Mongiello. All.Possanzini
A disp: Domenicucci, Canuti, Mercuri, Romagnoli, Senigagliesi, Tizi, Adami

Arbitro: Evandri (Fm) - Assistenti: Cardinaletti (Jesi) Caporaletti (Mc)
Marcatori: 23’Gasparrini (T)
Angoli: Loreto (4) Tolentino (7)
Note:  Spettatori  450 ca Espulso al 66’ Baleani(L)