Partite

coscia-michelaIntervista al Mister Michela Coscia della categoria Primi Calci 2011/2012.
Michela Coscia, mister per il terzo anno dei Piccoli Amici, come procede la stagione in corso?
Procede tutto a gonfie vele e se possibile,meglio dello scorso anno.I bambini sono tanti ed essendo piccoli hanno bisogno di tanta attenzione,per questo sono orgogliosa per essere riuscita a creare con ognuno un rapporto speciale.
Anni di esperienza con i bambini nelle palestre scolastiche e una laurea in Scienze Motorie, cosa ti ha portato a scegliere questo sport?
È vero ho diverse esperienze alle spalle con bambini e ragazzi che ho seguito in diverse discipline sportive,ma ritengo che il calcio essendo un gioco di squadra riesca con le sue regole a cimentare un rapporto di lealtà e

solidarietà tra i piccoli calciatori che sport individuali non riuscirebbero a creare.Questo ritengo sia il mio primo compito,andare a costruire qualcosa di realmente importante proprio in questa fase della loro vita.
Da poco collabora con te un giovane calciatore, Castagnani Filippo, come ti trovi con lui?
Filippo mi incanta,perché in quanto gioca, ha quella grinta e voglia di fare che sono contagiose,anche i bambini ne sono entusiasti,che dire siamo un team ben assortito,Filippo mette la sua freschezza e spontaneità ed io se posso permettermi la mia esperienza e soprattutto pazienza.
Grazie Michela e in bocca al lupo per il proseguo della stagione in corso.

Staff Loreto calcio