Eventi

Si è concluso con l'esibizione e la premiazione finale per tutti i partecipanti il Fiorentina Camp, che ha visto calcare il manto erboso del “Salvo D’Acquisto” di Loreto ben 44 ragazzi tra i 6 ed i 16 anni; particolarmente soddisfatti il presidente Franco Anselmi organizzatore del Camp con il responsabile Fiorentina Camp nel mondo Anselmi Lorenzo, rimasti impressionati dalla struttura, campo in erba con adiacente pineta per i momenti conviviali e di riposo, e dall’'organizzazione, della società del presidente Capodaglio Andrea, sempre molto presente dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Gli organizzatori del Fiorentina Camp sono disposti a continuare la collaborazione con il C.S.Loreto per organizzare nel futuro altri eventi simili.

I ragazzi hanno effettuato per tutto la settimana esercizi ludico sportivi con la palla e senza, che oltre a divertire hanno aumentato il loro bagaglio tecnico, tutto sotto la super visione di Mister (Uefa Pro) Mauro Spoldi , anche lui molto impressionato oltre che dalla struttura, dal calore umano e dalla voglia dei ragazzi di apprendere, Mr. Spoldi ha coordinato gli allenatori Uefa B Prof. Gallon Samuele e Prof. Aurelio Gianluca, la tutor Prof. Sanbugato Anna, addetta all’animazione nei momenti di pausa, ed il personale tecnico del C.S.Loreto, Araujio Matteo, Colona Michele, Pigliacampo Omar, e Strappato Paolo.

Un evento significativo ed importante per la società lauretana, soprattutto per la crescita della Scuola calcio e del settore giovanile che ricordiamo essere tra le più organizzate ed efficienti della regione e sempre in linea con le direttive F.I.G.C.

Alla premiazione finale sono intervenuti l’Assessore Regionale al Turismo Pieroni Moreno e il neo assessore comunale allo Sport Mariani Luca che si sono detti disposti ad agevolare ed appoggiare tutte quelle manifestazioni sportive in cui i ragazzi sono in primo piano.