Associazione

                                                                                              

È iniziata la stagione 2017-18 per il Loreto che dopo quattro partite ufficiali, due di campionato e due di coppa contro la Biagio Nazzaro, non ha ancora assaporato ne la vittoria ne il pareggio, a dire il vero la compagine di mister Moriconi ci ha abituato ad inizi di campionato al rallentatore, nella stagione passata, conclusasi con la finale play off contro il Fabriano Cerreto, cinque pareggi ed una sconfitta nei primi sei turni, poi arrivò la vittoria con il Grottammare, che guarda caso incontrerà il prossimo turno. In casa mariana

non si drammatizza, nonostante lo zero in classifica, c’è la consapevolezza, come dichiarato nel dopo gara contro il Fossombrone da Francesco Moriconi, che la stagione è lunga, la squadra paga l’inizio in ritardo della preparazione, cosa che si fa sentire soprattutto nei secondi tempo, anche se sabato un pareggio si poteva strappare, oltretutto la assenza per squalifica di Garbuglia ha influito sul peso dell’attacco mentre quella per infortunio di Agostinelli ha dato meno vivacità ed estro, spesso nella passato stagione l’esterno ha spaccato le partite in due. Ambiente decisamente sereno come ci ha confermato anche il presidente Andrea Capodaglio che ricorda a tutti, che replicare quello fatto la stagione passata e difficile ma non impossibile e che il nostro obbiettivo primario è mantenere l’Eccellenza e la valorizzazione del vivaio tra i migliori della provincia, non a caso la panchina è composta in media da 5/6 under. 

Nel frattempo parte l’attività della scuola calcio riconosciuta F.I.G.C. e del settore giovanile di cui il nuovo responsabile tecnico è Ruggeri Roberto, De Martino Gianni allenerà la squadra juniores, Iurlo Saverio gli allievi e Strappato Paolo i giovanissimi, per le informazioni le  iscrizioni e le promozioni alle categorie dei piccoli amici, pulcini ed esordienti dal 2007 al 2012 recarsi presso il campo sportivo sintetico di Via Rosario di Villa Musone di Loreto oppure contattarci per email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite il sito Loretocalcio.it o al nr.3335755815 anche WhatsApp.

Giovanni Pespani